Novità: trovate alcune mie recensioni anche sul sito di Letsbook.org!

3 Apr 2020

Libri

 

Da oggi c'è una novità che mi riguarda: potete trovare, infatti, alcune delle mie recensioni anche sul sito letsbook.org ideato da Sonia Vaccaro e Stefano Palladini.

Che cos'è Let's Book? Essenzialmente è una community di lettori forti, che amano davvero leggere, e che vogliono condividere i propri consigli letterari con più persone possibili. Interazione tra lettori, quindi, anche tramite numerose iniziative di promozione della lettura che di tanto in tanto vengono proposte dai fondatori. Partecipare è semplice, in verità. Basta usare dei precisi hashtag - che vi invito a scoprire sul sito - ogni qualvolta decidiamo di condividere dei consigli letterari sui nostri social, da Facebook, a Instagram, a Twitter. Potete partecipare tutti!

Io ho iniziato dai suoi esordi. Mi sono sentita finalmente parte di una comunità che ama leggere. Non è mai facile per me, avendo un carattere molto chiuso, ed essendo molto timida. Ancora oggi, soprattutto su Instagram, mi sento un pochino fuori dal mondo dei bookstagrammer/bookblogger/bookinfluencer, nonostante la mia partecipazione a numerose iniziative di lettura, ma con Let's book mi sono sentita sin da subito parte di qualcosa di importante.

Quando Sonia e Stefano mi hanno proposto di scrivere delle recensioni più dettagliate, e non più brevi pensieri, ho accettato. È bello non soltanto sentirsi parte di un progetto di condivisione, ma anche - per chi come me ha poca autostima - essere chiamata a partecipare. Quindi, li ringrazio ancora una volta, di vero cuore.

Sul loro sito trovate la mia prima recensione al libro “Il diritto di opporsi” di Bryan Stevenson, pubblicato di recente da Fazi Editore. Ve ne ho già parlato, in forma diversa e più personale, qui sul mio blog, ma... vi invito a leggerla anche su Let's Book se vi va, e a condividerla se la riterrete interessante!

Vi terrò informati sulle prossime recensioni. Mi metterò presto a lavoro per la seconda!

A presto,

Marta

Commenti
Ancora nessun commento.

TAGS