Chi sono

Marta, classe 1986.
Ascoli Piceno, Marche.
Attualmente vivo a Torino.
#UnaMarchigianaaTorino

Amo: Fotografare, Leggere, Scrivere, l’Arte in diverse forme, il Teatro (Musical, in particolare), ascoltare Musica o “viverla” nei concerti, viaggiare e scoprire luoghi nuovi, in particolare la loro storia e la cultura (comprese le leggende, se ce ne sono!), perdermi nella natura, e non posso vivere senza almeno un gatto in casa!

Perché è nato questo blog?

Scrivo sui blog da moltissimi anni, da molto prima di quella che è diventata una moda e della nascita dei Social. Prima li consideravo come una sorta di diario online, poi ho iniziato a parlare delle mie passioni, soffermandomi soprattutto sui libri.

Prima scrivevo su https://rosadeldeserto.weebly.com, sito in cui potrete trovare moltissime recensioni di libri.
Sentivo il bisogno di condividere tutte le mie passioni in un unico spazio, di esprimere i pensieri che affollano la mia mente e le emozioni che si annidano nel mio cuore dopo aver letto un libro, aver partecipato a un concerto o un musical a teatro, o aver semplicemente fatto un’esperienza che mi ha dato tanto.

Amo definirmi una sognatrice.

Una persona che vive di sogni. Una donna ancor bambina, una persona insicura che vaga alla ricerca della bellezza, di emozioni autentiche, di felicità.

Forse scriverò un po’ troppo, ma spero di donarvi un poco le sensazioni che provo.

Cosa puoi trovare nel mio blog?

Pensieri personali, opinioni sincere sui libri che leggo, i musical o altri generi teatrali a cui ho il piacere di assistere, le emozioni dei concerti, dei musei d’arte, dei viaggi e delle città viste. Tutto sarà unito ad alcuni scatti frutto della mia passione per la fotografia.

Ho deciso di creare un mix di esperienze che mirano a ricercare la bellezza, parlando semplicemente anche di me. Una sorta di diario virtuale che possa essere utile anche a chi ha voglia di affrontare nuove letture, viaggi, o di scoprire nuova musica, film, o esperienze teatrali e artistiche.

Nasce dal mio bisogno di scrivere. Attività che c’è sempre stata nella mia vita.

Per contattarmi: marta.peroni@unavaligiariccadisogni.it

Ovviamente non scrivo solo di libri, quindi chiunque voglia propormi qualcosa (teatro, viaggi, musica, film, ecc…) può farlo liberamente!

NOTA BENE:

– Mi riservo di rispondere e accettare quello che più è in linea con i miei gusti.
– Non accetto libri autopubblicati, a meno che le trame non mi colpiscano veramente. (Non è cattiveria, ho troppi libri ancora da leggere!)
– NON FACCIO SEGNALAZIONI DI LIBRI
– Non rispondo per nulla a e-mail che iniziano con “Gentile Redazione”, perché significa che non avete letto nulla del mio blog e presentazione.

 

Se qualche casa editrice volesse collaborare, ecco quali sono i generi che leggo più volentieri (Leggo preferibilmente  Cartacei o, se proprio non disponibili, posso accettare il file .mobi, NON accetto PDF o altro!):

♥ Leggo soprattutto Narrativa e i miei Generi letterari preferiti sono:

  • Fantasy,
  • Fantasy-Storico,
  • Romanzo Storico,
  • Gotico
  • Classici,
  • Fiabe (miti, leggende).
  • Romanzi Distopici
  • Graphic novel 
  • Biografie

Leggo anche con piacere:

  • Opere Teatrali e Saggi, anche se quest’ultimi in misura minore. Purtroppo poca poesia.

Pur essendo aperta un po’ a tutto, non amo moltissimo la fantascienza, i gialli, i chick-lit e i thriller. Li leggo, ma, non sono tra i miei preferiti.
Mentre non leggo proprio gli Erotici.

 



Esperienze per me importanti.

  • Ho collaborato all’allestimento di una mostra temporanea sui CEA (Centri di Educazione Ambientale) del Piceno, presso la Cartiera Papale di Ascoli Piceno. Mi sono occupata anche della redazione di alcuni testi per il sito e altro materiale informativo (2012)
  • Nel periodo tra ottobre 2015 e maggio 2016 – durante il mio percorso di Servizio Civile Regionale – ho gestito il blog dei Musei Civici di Ascoli Piceno, occupandomi della redazione di articoli (e di foto e video per la promozione della Mostra “Francesco nell’Arte: da Cimabue a Caravaggio”)
  • Ho frequentato il Primo Corso di Fotografia “Immagine in Movimento” promosso da Miniera delle Arti e Studio Fotografico Livio Fioravanti di Ascoli Piceno (2017)
  • Collaboro con alcune Case Editrici, condividendo sul blog il mio parere sincero e reale su alcuni libri che mi sono stati gentilmente inviati. (Sono aperta ad altre collaborazioni, sempre riservandomi il diritto di scelta sulle letture!)
  • Ho seguito e completato il corso online Adobe Lightroom CC – dalle basi all’uso professionale in data 20 Gennaio 2018 di Elia Mazzaro, udemy.com
  • Ho frequentato il 4° corso base di formazione per giornalisti e reporter “Giornalisti si diventa” organizzato da AP Media in collaborazione con Fondazione Carisap ed Ellemme Comunicazione. (Febbraio 2018). Il mio Articolo pubblicato su Gazzetta di Ascoli.
  • Ho scritto e pubblicato su Amazon un libro, o meglio, una raccolta di racconti per grandi e piccini: Anime di Luce
    Se avete voglia di leggerlo e lasciare il vostro parere, ne sarei felice!

I miei Social

 

Pagina Facebook
Instagram Personale
Instagram associato al blog/pagina Facebook
Twitter
Pagina Goodreads

Il mio canale Telegram

Trovate le mie recensioni anche sul sito Letsbook.org

Ti piacciono i miei contenuti? Se sì, e ti va, puoi sostenermi con un caffè: 

Salva