Finalmente si torna al Salone del Libro!

13 Oct 2021

Libri

Ci siamo. Sono emozionata.
Sono ormai poche le ore che mi separano da uno degli eventi che più amo qui a Torino: il Salone Internazionale del Libro!
Non vedo l'ora di ritrovarmi a girovagare come una trottola tra quei padiglioni, a sfogliare pagine e pagine, restare incantata da tutte quelle storie da scoprire, e ascoltare le tante voci di artisti e scrittori che non vedo l'ora di vedere di persona.
Dopo quasi due anni di attesa, voglio vivere questa esperienza al massimo. Voglio tornare a sorridere di cuore, anche se dietro una mascherina, e rientrare in casa magari sì, distrutta, ma immensamente felice.
Trascorrere ore in mezzo ai libri non può farmi che bene. E non so quanto riuscirò a resistere nel portare a casa con me le storie che più mi colpiranno. Alcune, sicuramente sì! Le ho già adocchiate!

Sono tornata a Torino da pochi giorni, ma ho già diversi libri di cui parlarvi. Però, come avrete capito, passeranno un po' in secondo piano, almeno fino a martedì! Poi giuro che torno a consigliarvi tutti i libri che ho letto e mi hanno emozionato o fatto riflettere.
Ho letto storie importanti che fanno anche male, ma anche vite di donne che sono delle luci da ammirare, da cui imparare tanto. Ho letto storie gotiche e horror, e continuerò a farlo in questi mesi perfetti per tale tematica. Ho iniziato il libro di Dacia Maraini, autrice del mese per il mio progetto #unaValigiadItalia, e domani riuscirò a vederla di nuovo a un evento!

Ho tanto da raccontare e se riesco cercherò di condividere con voi anche tutta la mia esperienza al SalTo 2021!

Sì, perché con il mio compagno saremo lì tutti i giorni (dal 14 al 18). Vi porterò con me tra gli stand delle case editrici, ma cercherò di raccogliere qualcosa anche degli eventi ai quali parteciperò. Ne ho già prenotato qualcuno, da Alberto Angela, ad Alessandro Barbero, da Dacia Maraini, a Luciana Littizzetto, passando poi anche alla musica con Giuliano Sangiorgi e Roberto Vecchioni, e al fumetto. Alcuni eventi sono ancora in sospeso, ma se riesco cercherò di arrivare anche ad altri aspetti che più mi incuriosiscono. Dal fantasy alla fantascienza, da Shakespeare al Digital Content e altro ancora. Non vi prometto nulla, ma vedremo cosa riuscirò a portar via con me. Purtroppo per alcuni eventi devo rinunciare, combaciando con altri. Per altri autori, francamente non avendo letto nulla non andrò ad ascoltarli. Ma chissà!

Se volete essere costantemente aggiornati seguitemi sulla mia pagina Instagram: marta.sognatrice - lì, cercherò di creare storie e portarvi tutti un po' con me in questa splendida esperienza (fino a quando il cellulare durerà, ehm...).

A presto,

Marta

Commenti
Ancora nessun commento.

TAGS