Il "viaggio" è un termine che è comparso più volte nella mia vita. L'ho analizzato nell'esame di maturità, e anche nella tesi finale della mia laurea. Non è una parola che va collegata meramente allo spostamento fisico da un luogo all'altro, ma si può intendere in più accezioni, sfumature.
E proprio dal "Viaggio" è nata la mia idea di creare questo blog. Una scelta che non so dove mi porterà, se lontano, o se abbandonerò ben presto. Conoscendomi, però, dovevo buttarla giù o mi avrebbe tormentato come un tarlo per diversi giorni.
In questo luogo virtuale, terrò una sorta di "diario", quello di una Sognatrice, come mi piace definirmi (e mi definiscono!), che ama viaggiare non solo fisicamente per scoprire nuove città, ma anche e soprattutto attraverso altri "mondi".
Quali? Quello del Teatro, ad esempio. Un luogo che mi affascina sin dalla più tenera età, soprattutto parlando del Musical, genere che amo più di ogni altro e che cerco di seguire il più possibile.
Quello della Musica. Attraverso concerti a cui ho partecipato e parteciperò, o anche attraverso canzoni che hanno toccato il mio cuore, sfiorato la mia anima.
Quello dell'Arte. Parlando di alcune opere che amo, che ho visto e potuto ammirare.
E quello dei Libri. Un Mondo che amo; amici preziosi a cui dedico molto del mio tempo, per saziare la mia curiosità e riempire il cuore di tante piacevoli emozioni. Non sono un'esperta in nessuno di questi "mondi", ma mi piace molto poterne parlare... poter riversare su pagine bianche quelli che sono i miei mille pensieri, quelle che sono le emozioni che mi stravolgono in maniera positiva, si intende! Cercherò di arricchire il tutto anche con Foto fatte da me, un'altra passione che sto coltivando nell'ultimo anno, e che ho sempre più voglia di scoprire, per migliorarmi e realizzare scatti che possano non solo fermare il momento e il ricordo, ma anche trasmettere qualche messaggio o sensazione. E ovviamente, parlare anche dei miei viaggi (purtroppo non molti, per ora. Ma spero di arricchire il mio bagaglio!). Se volete nel menù a sinistra trovate il mio account Flickr, anche se devo aggiornarlo!
E per una volta, ho deciso di mostrarmi. Di non nascondermi dietro un Nickname, ma provare a buttarmi. Compiere un piccolo balzo, cercando di superare quella timidezza e "paura" dei giudizi che avevo/ho. In fondo, ognuno di noi deve avere la possibilità di esprimere la sua opinione tranquillamente, senza sentirsi giudicato, ma mettendosi anche in gioco.
Libri. Arte. Musica. Teatro. Fotografia. Viaggi. Tutto questo cercherò di inserire. Tutte le mie passioni che mi rendono viva, e mi permettono di andare avanti nonostante le difficoltà, nonostante i momenti non facili.
~ Marta