3 Libri per un Tema: 3 Saghe Fantasy che vorrei leggere appena possibile!

27 Jul 2021

Libri

A volte ritornano...

Ciao, sognatori!
Come promesso eccomi di nuovo qui. Dopo più di un anno lontana dalla mia famiglia è stato bello passare del tempo con loro - anche se con i soliti alti e bassi -. Mare poco e niente, caldo troppo, impegni tanti, ma alla fine ho passato del tempo in mezzo al verde e ho respirato un po' distante dallo smog della grande città. Poi c'è stata la seconda dose del vaccino che mi ha stesa (nulla di grave, però!), ma allo stesso tempo sono più serena. Mi sembra un piccolo passo verso il ritorno a una normalità. Lo spero tanto, perché francamente sono stanca di vivere con la paura di rischiare conseguenze gravi o mortali a causa di questo terribile virus.
Pensateci bene, fate anche voi la scelta più giusta per uscire tutti insieme da quest'incubo. Per favore.

Ma ora torniamo a parlare di libri!
Ieri sulla mia pagina Instagram sono tornata con la mia piccola rubrica #3LibriperunTema che ora vi ripropongo anche qui.
Questa volta non si tratta di tre libri, ma tre saghe fantasy che mi attendono in libreria e che ho tanta voglia di leggere! Spero che il prossimo sia l'anno giusto per tornare a questo genere che amo molto.

© una valigia ricca di sogni - marta.sognatrice

  1.  LA SAGA DEL GIGLIO, di Marion Zimmer Bradley, Julian May e André Norton.⁣

    Dopo aver tanto amato il Ciclo di Avalon, vorrei proseguire il mio viaggio con la saga del giglio e scoprire così anche le penne di altre due autrici! I libri sono cinque in tutto, e li ho recuperati nel corso di questi ultimi anni grazie a bancarelle ed eBay.


  2. LE CRONACHE DI DRAGONLANCE, di Margaret Weis e Tracy Hickman.⁣

    Ogni volta che guardo la libreria mi soffermo su questi quattro libri. Ne sono terribilmente attratta, non so neanche io bene perché. Però ci sono i draghi e le stagioni. E cavalieri, barbari, gnomi ed elfi… E boh, prima o poi risponderò alla vostra voce, promesso!⁣


  3. LA TRILOGIA DI ELUNDIUM, di Mike Jefferies.⁣

    Questa me l'ha consigliata il mio compagno, avendola letta e apprezzata da ragazzo. Dalla trama mi sembra ugualmente interessante! Vedremo!

Non ho inserito la trilogia di Cuore d'inchiostro e la saga di Terramare solo perché li avevo già proposti in altre puntate della mia rubrica. Ma anche quelle mi attendono...



Conoscete queste saghe? Vi piace il Fantasy?

Commenti
Ancora nessun commento.

TAGS