Ho sempre amato scrivere ma, come dice qualcuno, sono una fifona. Lo sono sempre stata. Lotto da una vita contro me stessa: dovrei credere di più nelle mie capacità, dovrei smetterla di chiedermi cosa ne potranno pensare gli altri, e creare così pensieri esagerati che diventano emanazioni delle mie paure e mi impediscono di sognare e... tentare.
C'è stato un periodo della mia vita, in particolare, dove non avevo altre passioni da coltivare. Le persone amate erano lontane, e l'unica cosa che restava era quella pagina bianca da riempire con il frutto della mia fantasia. Anche un modo per esorcizzare le paure, il dolore.
E durante quei mesi ho iniziato a buttar giù storie e personaggi. A creare mondi. E mi faceva star bene. Poi, all'improvviso, mi sono fermata. Sono arrivate altre passioni, come la fotografia e il Musical (in maniera più forte), nuove amicizie, nuove difficoltà e pensieri. Anche se ho sempre continuato a scrivere perlomeno i miei pensieri o recensioni varie su altri blog.
Qualche mese fa... la nostalgia si è fatta sentire. Ho ripreso quei racconti e li ho fatti leggere alla mia nipotina, la mia piccola e preziosa luce. Ho visto il suo sorriso, scorto il suo interesse. Quando mi ha detto di farne un libro, subito quell'idea si è insinuata nella mia mente. Qualcuno che ha bussato alla porta del mio cuore ed è riuscito a passarci oltre, ha insistito tanto, mi ha spronato a smettere di essere fifona e buttarmi.
Be', tutta questa premessa per dire che... mi sono buttata. E questo è quello che è uscito fuori.Questo libricino qui è il frutto di tante giornate di rabbia e frustrazione per non riuscire a fare le cose per bene come dicevo io, ma anche di gioia. Perché non c'è niente di più bello che vedere una propria opera reale, tra le mie mani, vera e tangibile. Un piccolo sogno che ho trasformato da sola in realtà. Un piccolo regalo non solo per la mia nipotina e quella persona che ha creduto tanto in me, ma anche per me stessa. Perché potrò avere mille paure, potrò essere una fifona, potrò lagnarmi per giorni perché ci saranno delle imperfezioni - che vedo soprattutto io con la mia mania di essere perfettina - ma è tutto frutto del mio impegno, del mio cuore, del mio lavoro.
Di una ragazza che non è grafica, ma ha lo stesso modificato quella immagine e creato quella copertina che mi piace sempre di più nella sua semplicità. Di una ragazza che non è scrittrice, ma ha voluto comunque buttarsi in questo progetto non affidandosi a nessuno, ma facendo leva solo sulle sue capacità. Anche se questo può comportare errori.E quindi ve lo affido. A voi lettori che vorrete leggerlo, e sprofondare nei cinque racconti che parlano di luce e di ombre, di errori e paure, di speranza e amore e forse racchiudono messaggi che dovrei imprimere con forza nella mia mente e nel mio cuore, perché in ogni pagina c'è un po' di me. E chissà, magari anche un po' di voi.
Chi non ha mai incontrato il buio nella propria vita? Ma poi... dopo tanta oscurità, torna sempre la luce. Basta crederci, basta non smettere mai di sperare e di sognare.
Anime di Luce raccoglie al suo interno cinque racconti. Personaggi diversi, storie e mondi differenti, ma tutti uniti da un messaggio di speranza che spero possa arrivare anche a voi.
A tutti i bambini, ma anche a quegli adulti che non perdono mai la bellezza dei sogni.Anime di Luce Racconti di Marta Peroni Autopubblicato su Amazon (cliccate sui link per acquistarlo!) Cartaceo: 5,99 euro ebook: 1,99 euro Anno Pubblicazione: 2018
Vari luoghi, personaggi insoliti e particolari, dolci storie dal sapore di fiaba. Protagonisti spesso emarginati, diversi, non compresi. Figure sole e tristi, perse in una coltre di tenebre che non sanno come abbandonare. Magia, natura, coraggio, sogni, amore sono solo alcune parole chiave dei cinque racconti in cui la luce e il buio giocano un ruolo fondamentale. Grazie anche all’aiuto di buffi prestigiatori, Tessitori di Sogni, e Spiriti opposti si arriverà a comprendere che non sempre tutto è perduto. Dall’oscurità si può uscire e quella luce, che prima vedevi così lontana, può riempire la tua Anima, portando felicità nella tua vita e spingendoti a realizzare i tuoi sogni.
*
Anime di luce è una raccolta di racconti nata, in verità, anni fa. Ho voluto riprenderne alcuni, correggerli, e infine assemblarli insieme in un unico libro, soprattutto grazie a persone che credono in me e che mi hanno dato quella spinta in più per fare un piccolo volo. Non so quale sarà l’esito di questa mia passione, ma provarci non costa nulla. Te li affido, lettore, sperando che possano portare un po’ di luce nel buio, di dolcezza in un mondo tanto arido, e che possano allietare le ore che vorrai donare loro.
Storie per bambini ma anche per quegli adulti che non smettono mai di sognare.
Ecco qui. Se vi va di leggerlo, attendo anche i vostri pareri! È la mia prima vera esperienza, quindi non so come andrà. L'unico mio scopo è suscitare una qualche emozione. Se dovessi riuscire a toccare anche un minimo i vostri cuori, per me sarebbe bellissimo. Abbiatene cura, se decidete di portarlo nelle vostre case, nelle vostre librerie. Non è facile lasciare andare un pezzo di sé, ma... è ora di smetterla di essere fifona, no?