Con i soliti giorni di ritardo, torna la mia piccola rubrica sui momenti da ricordare del mese. In verità per Novembre ne ho segnati pochini, ma del resto è un mese che non amo. Non posso farci nulla. Però mi ha portato alcune cose belle e quindi, condividiamole!
Note di Bellezza di Novembre:♥ Prunetto. Abbiamo trascorso qualche giorno a Prunetto, in montagna, e tornare in mezzo al verde mi rigenera. Sono una ragazza di campagna, quindi, il verde, i bei paesaggi, mi riscaldano un po' il cuore. Giornate con la famiglia del mio ragazzo, con una bella stufa calda a contrastare il freddo. Un incontro speciale con una gattina nera dolcissima, e un tramonto che lascia il segno. Bei momenti. Ricordi magici.
https://www.instagram.com/p/B4XhwO9oRF2/?utm_source=ig_web_copy_linkhttps://www.instagram.com/p/B43VoDgo9Fl/?utm_source=ig_web_copy_link
♥ Lezioni del 900 tenute da Giorgio van Straten al Circolo dei Lettori. Quattro incontri davvero interessanti che mi hanno permesso di conoscere un po' di più quattro grandi scrittori della nostra Letteratura. I temi erano: l'olocausto degli ebrei, con Primo Levi, la Resistenza con Beppe Fenoglio, la ritirata di Russia con Mario Rigoni Stern e infine, un libro che racchiude un po' tutto questo, La Storia di Elsa Morante. Due libri li ho già letti, di uno ve ne ho già parlato, dell'altro arriva presto la mia recensione. Gli altri due li leggerò per Gennaio, se riesco! Sono davvero felice di aver partecipato. C'erano pochi giovani, e molti anziani, è vero, ma da un lato è stato bello così. Perché sentire le testimonianze di quegli uomini e di quelle donne, mi ha commossa.
♥ CioccolaTò! Quest'anno siamo stati bravi, però, eh! Siamo andati solo una volta e non abbiamo esagerato. Però la Torta con la Nutella mi è piaciuta proprio tanto. Ecco.♥ Sono tornata un'altra volta al Museo del Cinema. Mi piace proprio tanto! Questa volta c'erano due mostre interessanti: da un lato FacceeEmozioni 1500-2020 dalla fisiognomica agli emoji; dall'altro I 1000 volti di Lombroso, l'archivio fotografico del Museo di Antropologia criminale dell'Università di Torino. La prima mostra è divertente e interattiva. La seconda un po' più inquietante, ma mi ha acceso dentro una gran curiosità di saperne di più! Io ve le consiglio.
E le vostre note di bellezza? Vi va di condividerle?