Di pensieri e cartoline

10 Sep 2018

Riflessioni

 

- Articolo che trovate anche sul mio Instagram! ~ Seguitemi se vi va! -

   

© Una Valigia Ricca di Sogni

   

Qualche settimana fa giravo per Torino alla ricerca di un piccolo regalo per le mie amiche. Non sapevo bene che fare, ma un pensiero volevo spedirlo. E mi sono bloccata sulle cartoline. Da quanto tempo non ne spedivo una! Da quanto non ne ricevo! Il mondo va avanti. La tecnologia ha invaso ormai le nostre vite, e la carta spesso viene abbandonata lì. Non si scrivono più lettere, cartoline, messaggi su fogli di carta. Ora è tutto più semplice, veloce, ma molto spesso... Freddo. Non si vive più l'attesa. Non siamo più capaci di attendere... Eppure erano momenti bellissimi. Quando aprivi la posta e trovavi anche un piccolo messaggio di una persona che mentre era in vacanza, aveva pensato a te. Anche solo un "saluti da..." scaldava il cuore.

Qualche giorno fa, cercando tra i ricordi (sono una che non butta mai niente), ho ritrovato tante Cartoline. Molte erano state da me acquistate durante i miei viaggi, ma ce ne erano alcune anche scritte. Parole, pensieri, ricordi di persone che un tempo erano molto importanti e che mi hanno fatta sorridere. I ricordi sono importanti, ti aiutano a vedere come eri e quanti passi avanti hai fatto. Ti fanno sorridere o piangere, ma restano un bagaglio prezioso in questo viaggio che è la vita.

A me mancano queste cose... Scrivere lettere, inviare cartoline (anche se a volte le poste le perdono per strada ?), provare quell'attesa e poi sentire il cuore più caldo per quel piccolo ma importante gesto di affetto. Chissà. Magari un giorno tornerò a scrivere lettere... Perché adoro farlo.

E voi? Le spedite ancora le cartoline? ? .

Commenti
Ancora nessun commento.

TAGS