- Articolo che trovate anche sul mio Instagram! ~ Seguitemi se vi va! -
Qualche settimana fa giravo per Torino alla ricerca di un piccolo regalo per le mie amiche. Non sapevo bene che fare, ma un pensiero volevo spedirlo. E mi sono bloccata sulle cartoline. Da quanto tempo non ne spedivo una! Da quanto non ne ricevo! Il mondo va avanti. La tecnologia ha invaso ormai le nostre vite, e la carta spesso viene abbandonata lì. Non si scrivono più lettere, cartoline, messaggi su fogli di carta. Ora è tutto più semplice, veloce, ma molto spesso... Freddo. Non si vive più l'attesa. Non siamo più capaci di attendere... Eppure erano momenti bellissimi. Quando aprivi la posta e trovavi anche un piccolo messaggio di una persona che mentre era in vacanza, aveva pensato a te. Anche solo un "saluti da..." scaldava il cuore.
Qualche giorno fa, cercando tra i ricordi (sono una che non butta mai niente), ho ritrovato tante Cartoline. Molte erano state da me acquistate durante i miei viaggi, ma ce ne erano alcune anche scritte. Parole, pensieri, ricordi di persone che un tempo erano molto importanti e che mi hanno fatta sorridere. I ricordi sono importanti, ti aiutano a vedere come eri e quanti passi avanti hai fatto. Ti fanno sorridere o piangere, ma restano un bagaglio prezioso in questo viaggio che è la vita.
A me mancano queste cose... Scrivere lettere, inviare cartoline (anche se a volte le poste le perdono per strada ?), provare quell'attesa e poi sentire il cuore più caldo per quel piccolo ma importante gesto di affetto. Chissà. Magari un giorno tornerò a scrivere lettere... Perché adoro farlo.
E voi? Le spedite ancora le cartoline? ? .